La residenza - Villa Cenacolo, il cortile esterno

La Villa

Costruita dal cardinale Francesco Stoppani nel settecento, oggi Villa Cenacolo è sede di una Residenza Sanitaria Assistenziale ed ospita anziani non autosufficienti ed affetti da Alzheimer.

Immersa in un parco secolare di 70.000 mq è accreditata dalla Regione Lombardia.

La veranda - uno spazio lussuso e rilassante con vista panoramica

La Veranda

Una delle sale più belle e luminose della residenza è rappresentata dalla bellissima veranda al piano terra. Facilmente accessibile e senza barriere architettoniche è un luogo di socializzazione e di relax per gli ospiti e i loro familiari.

Ospiti nella veranda al pian terreno

Veranda, luogo d'incontro

Fiore all'occhiello della residenza, la veranda di rara bellezza architettonica offre spazi luminosi con vista sul cortile. Nelle giornate di brutto tempo rappresenta un luogo piacevole dove prendersi un thé e fare due chiacchiere con amici e parenti.

Affreschi del 700 a Villa Cenacolo RSA

Salone affrescato

All’interno del corpo centrale sono presenti alcune sale abbellite da affreschi e fregi decorativi, e arredate con mobili d’epoca.

Grandi affresci sul soffitto

Particolare di affresco

Un particolare di un soffitto completamente affrescato, riconducibile agli inizi del ’700, all'interno di Villa Cenacolo, utilizzato come zona ricreativa per anziani.

Ospiti nell'elegante elegante salone al pian terreno

Salone ala centrale

Una delle sale più lussuose della residenza, situata al pian terreno e arredata con mobili d'epoca e abbellita di affreschi, viene utilizzata per varie attività, per incontri, feste, eventi e per momenti ricreativi. Vi vengono inoltre ospitate manifestazioni organizzate da associazioni locali proprio per creare le condizioni di una residenza aperta alla comunità.

Tombola in salotto

Attività ludiche

Il servizio di animazione organizza giochi e attività ricreative durante tutto l'anno nelle apposite zone dedicate alle attività di gruppo.

Stupenda- la Villa illuminata di notte

Salone Nobile

La sala centrale con la sua bellezza architettonica e artistica rappresenta una stupenda cornice per eventi speciali organizzati dalla Residenza Sanitaria Assistenziale.

La cappella di Villa Cenacolo

La Cappella

Cappella, edificata in tempi recenti, offre uno spazio tranquillo per gli ospiti che desiderano usufruirne. All'interno della residenza c'è un servizio religioso per gli ospiti e per le loro famiglie.

Palestra per riabilitazione

Le palestra

Villa Cenacolo dispone di due palestre dedicate alle attività riabilitative, dove un'equipe di fisioterapisti mette a punto programmi di fisioterapia specifici per anziani e personalizzati in base alle necessità del paziente.

Stupenda- la Villa illuminata di notte

Ingresso

Ingresso alla residenza dal cortile. L'illuminazione notturna esalta ancora di più la bellezza della villa e del suo cortile.

Altri spazi

La R.S.A. Villa Cenacolo possiede inoltre:

  • un'ampia sala da pranzo per ogni nucleo, dove vengono consumati i pasti principali;
  • una cucina, dove vengono preparate le pietanze per gli ospiti;
  • una sala per la terapia occupazionale;
  • camere per gli ospiti, ubicate al piano terra, primo e secondo piano e servite da comodi ascensori;
  • un'infermeria e uno studio medico;
  • una farmacia;
  • un grandissimo parco, che dispone di percorsi privi di barriere architettoniche;
  • una terrazza all'aperto e varie zone relax in giardino.

Richiedi informazioni

Cliccando sul pulsante "INVIA" l’utente dà atto di avere letto l’informativa sul trattamento dei dati personali e di esprimere il proprio consenso al trattamento degli stessi.