Il Parco di Villa Cenacolo è stato progettato per accogliere tutti i nostri pazienti ed è privo di barriere architettoniche. E’ un luogo di relax terapeutico per i residenti e per le loro famiglie. Il contatto con la natura e la permanenza all’aria aperta sono molto importanti per il benessere e per questo motivo questi spazi all’aperto vengono curati in modo particolare.

Accesso al parco privo di barriere architettoniche

Accesso al parco

Il parco di Villa Cenacolo è una vera risorsa per i suoi ospiti. Dotato di accessi privi di barriere architettoniche, si estende tutto intorno alla residenza e possiede zone accessibili anche su sedia a rotelle.

Il parco botanico della RSA Villa Cenacolo

Il parco botanico

Il meraviglioso parco di circa 70.000 mq è considerato per le sue caratteristiche uno dei più belli della zona Nord di Milano. Al suo interno, infatti, cresce una notevole varietà di specie arboree – alcune rare, altre secolari- che contribuisce a creare un’atmosfera davvero particolare e di relax per i residenti della casa di cura e per le loro famiglie.

zona relax, bar all'interno del parco per anziani

Zona Relax

Una parte del parco è attrezzata con tavoli e ombrelloni per godersi momenti di relax e divertimento nelle belle giornate.

Relax terapeutico nel parco della residenza per anziani

Contatto con la natura

I nostri ospiti amano molto rilassarsi osservando la natura e prendersi un po' di sole, bersi qualcosa in questa zona all'aperto immersa nel verde o anche soltanto stare in compagnia degli amici della residenza all'ombra delle stupende piante secolari.

Passeggiate nel parco della casa di cura di Lentate

Attività all'aperto

Il parco della casa di cura Villa Cenacolo è ideale per una passeggiata con i propri parenti e nipotini. I grandi spazi permettono di fare delle lunghe camminate e rappresentano un ambiente sicuro e divertente per tutta la famiglia durante le visite.

Passeggiate nel parco della casa di cura di Lentate

Specie arboree

Il parco botanico di Villa Cenacolo presenta 55 tipi di essenze arboree distribuite secondo uno schema piuttosto omogeneo: gli elementi vegetali maggiormente presenti sono i Cedri, le Magnolie, i Tassi, gli Abeti, i Tigli, gli Ippocastani; alcuni di essi (Cedri e Magnolie) raggiungono notevoli dimensioni in altezza, nel diametro del tronco o della chioma.

Albero spettacolare in autunno

Queste essenze sono state piantate nel parco sulla base di un disegno ben preciso; alcune di queste piante sono secolari, molto rare e di grande bellezza.

Altre specie sono cresciute spontaneamente - come l’Acero, che, nonostante non sia stato volutamente introdotto, si è perfettamente integrato con l’ambiente, divenendo un elemento essenziale delle quinte arboree del parco.

Il campanile di S.Vito a Lentate sul Seveso, MB

Il campanile della chiesa di S. Vito

Dal parco botanico della Residenza Sanitaria Assistenziale è visibile anche il bellissimo campanile della chiesa di S. Vito Martire di Lentate sul Seveso (MB), il cui cappellano cura il servizio religioso all'interno della casa di cura stessa.

Richiedi informazioni

Cliccando sul pulsante "INVIA" l’utente dà atto di avere letto l’informativa sul trattamento dei dati personali e di esprimere il proprio consenso al trattamento degli stessi.