La residenza Villa Cenacolo offre tutte le prestazioni assistenziali sanitarie, terapeutiche e riabilitative che assicurano all’anziano il recupero delle funzioni o il mantenimento del benessere il più a lungo possibile e in condizioni di stabilizzazione clinica

Assistenza alla persona

In qualsiasi condizione l’ospite si trovi, la struttura garantisce a ciascuno il massimo rispetto, tenuto conto che i destinatari del servizio sono “persone” prima di essere “ospiti”. Ogni mattina, in modo accurato, gli ospiti vengono assistiti, lavati e vestiti, per essere accompagnati poi in sala da pranzo per la colazione. Durante la giornata viene garantita un’assistenza continua per tutti i piccoli bisogni dell’ospite. Con periodicità a ciascuno viene fatto il bagno, la manicure e pedicure e il controllo del peso. Sono a disposizione, nei giorni stabiliti, parrucchiera, podologo, dentista ed altri specialisti, secondo le esigenze.

Assistenza medica

Sotto la responsabilità di una Direzione Sanitaria è garantita l’assistenza medica e specialistica giornaliera, nonché gli interventi per le emergenze notturne e festive. Il collegamento costante della nostra struttura con ospedali e cliniche specialistiche garantisce una gestione completa della salute dell’ospite.

Assistenza infermieristica

L'assistenza infermieristica è garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La palestra di Villa Cenacolo

Fisioterapia

Un’èquipe di fisioterapisti che, in collaborazione con lo staff medico, mette in atto le idonee strategie riabilitative all’interno delle due palestre attrezzate e nei reparti dal lunedì al sabato. Le attività di riabilitazione comprendono sia trattamenti individuali che di gruppo: rieducazione delle patologie acute e croniche in ortopedia e d’interesse neurologico, mobilizzazione strumentale, elettroterapia e gestione degli ausili.

Lo sportello dello Psicologo

All’interno di una valutazione multidimensionale dell’ospite, il supporto di uno psicologo diventa indispensabile per valutare ogni ospite e contribuire a formalizzare un percorso individualizzato.

L'intento è quello di stabilire rapporto di tipo empatico, di comprensione e supporto sia con il paziente, che con la sua famiglia nei casi in cui ci sia necessità.

Tour della casa di riposo

R.S.A. Villa Cenacolo

Visualizza le foto della villa e fai un tour online

Fatta costruire dal cardinale Francesco Stoppani, la seicentesca Villa Volta di Lentate sul Seveso, da tempo nota come “Villa Cenacolo” è oggi sede di una Residenza Sanitaria Assistenziale.

Visita la villa online

Richiedi informazioni

Cliccando sul pulsante "INVIA" l’utente dà atto di avere letto l’informativa sul trattamento dei dati personali e di esprimere il proprio consenso al trattamento degli stessi.