Lavanderia e stireria

Il servizio di lavanderia è gestito in due modi: un primo modo è la gestione del lavaggio degli indumenti degli ospiti (sia intimo che vestiario) all’interno della RSA con una lavanderia industriale e con enucleazione dei capi a mezzo di codice a barre che individua Nome e Cognome dell’ospite, nucleo e camera. In questo modo la guardarobiera ha la possibilità di organizzare il lavaggio dei capi con molta attenzione e di svolgere poi la propria attività con scrupolo, il personale ASA ripone i vari capi negli armadi di ciascun ospite.

La seconda modalità riguarda il lavaggio delle lenzuola, federe, traverse, coperte e tendaggi, che viene affidata ad un’impresa esterna specializzata, vista la quantità di materiale da lavare quotidianamente.

La Direzione Amministrativa si preoccupa di verificare l’uso di detersivi appositi per la sanificazione degli indumenti lavati, a garanzia dell’igiene degli ospiti: i fornitori dei prodotti detergenti hanno l’obbligo di fornire le schede tecniche relative alla composizione chimica dei detersivi; tali schede sono disponibili presso l’archivio della Direzione Amministrativa.

Parrucchiere e Barbiere

La rasatura delle barbe è garantita quotidianamente dagli operatori ASA, opportunamente addestrati (tale servizio è naturalmente compreso nella tariffa giornaliera), mentre per le Signore una parrucchiera è a disposizione due volte alla settimana presso la Casa (il servizio è a pagamento).

Podologo e Pedicure

Un podologo qualificato è presente una volta al mese presso l’ambulatorio dell’Istituto (il servizio è a pagamento).

Il servizio di pedicure è a disposizione dei nostri ospiti e costa €13 a seduta.

Visite specialistiche

Possibilità di prenotare visite mediche specialistiche come dentista e oculista in sede oppure altre visite specialistiche fuori sede.

Servizio di trasporto

Servizi di accompagnamenti o trasporti in ambulanza.

Tour della casa di riposo

R.S.A. Villa Cenacolo

Visualizza le foto della villa e fai un tour online

Fatta costruire dal cardinale Francesco Stoppani, la seicentesca Villa Volta di Lentate sul Seveso, da tempo nota come “Villa Cenacolo” è oggi sede di una Residenza Sanitaria Assistenziale.

Visita la villa online

Richiedi informazioni

Cliccando sul pulsante "INVIA" l’utente dà atto di avere letto l’informativa sul trattamento dei dati personali e di esprimere il proprio consenso al trattamento degli stessi.